sábado, 3 de abril de 2021

Giuseppe Verdi (1813-1901) - Rigoletto

 

DISCO 01

01. Prelude (No.1)
02. Introduction (No.2)
03. DUCA: Questa o quella (Ballata)
04. MONTERONE: Ch io gli parli
05. RIGOLETTO: Quel vecchio maledivami (No.3: Duetto Rigoletto - Sparafucile)
06. RIGOLETTO: Pari siamo!... (No.4: Scena e Duetto)
07. RIGOLETTO - GILDA: Figlia!... - Mio padre!
08. GILDA: Gia da tre lune son qui venuta (Duetto Gilda - Rigoletto)
09. GILDA: Giouvanna, ho dei rimorsi
10. DUCA: E il sol dell anima (Aria)
11. DUCA: Che m ami, deh! ripetimi
12. GILDA: Gualtier Malde...Caro nome (No. 6: Scena ed Aria)
13. RIGOLETTO: Riedo!...perche? (No.7: Scena e Coro - Finale Primo)
14. TUTTI: Zitti, zitti, moviamo a vendetta

DISCO 02

01. DUCA: Ella mi fu rapita!
02. DUCA: Parmi veder le lagrime
03. TUTTI: Duca, duca! L amante fu rapita a Rigoletto (Coro/Duca)
04. DUCA: Possente amor mi chiama (Stretta)
05. MARULLO: Povero Rigoletto! (No.9:Scena)
06. RIGOLETTO: Cortigiani, vil razza dannata (Aria)
07. GILDA - RIGOLETTO: Mio padre! - Dio! mia Gilda! (No.10: Scena e Duetto)
08. GILDA: Tutte le feste al tempio
09. RIGOLETTO: Ah! Solo per me l infamia
10. MONTERONE: Poiche fosti invano da me maledetto
11. RIGOLETTO - GILDA: E lami? - Sempre (No.11: Scena)
12. DUCA: La donna e mobile (Canzone)
13. DUCA: Un di, se ben rammentomi
14. DUCA: Bella figlia dell amore
15. RIGOLETTO: M odi ! ritorna a casa
16. DUCA/MADDALENA: Maddalena...- Aspettate...
17. MADDALENA: E amabile invero cotal giovinotto
18. RIGOLETTO: Delta vendetta alfin giunge l istante
19. RIGOLETTO: Chi e mai, chi e qui in sua vece?
20. GILDA: V ho ingannato...colpevole fui

Wiener Philharmoniker
Wiener Staatsopernchor

Carlo Maria Giulini, regente

Você pode comprar este disco na Amazon  

*Para acessar o link, por favor, clicar na imagem.

*Se possível, deixe um comentário. Sua participação é importante. Ela ajuda a manter o nosso blog vivo!

 

Nenhum comentário: